attualità - attualità

Vai ai contenuti

cliccare sull'immagine per visualizzare la presentazione




Martedì 5 Febbraio 2 appuntamento del Percorso Giubilare per i 50° della consacrazione della Chiesa Parrocchiale di San Pietro Martire con la Santa Messa Celebrata da don Cesare Corbetta in ocasione della Festa di Sant'Agata protettrice delle Donne.
Mentre sabato 9 Febbraio il Gruppo Musicale "S. Pietro Martire" ha offerto un concerto con riflessione


Domenica 3 Febbraio 33 edizione "Cross per tutti" a cura del Marathon Club Seveso presso il Bosco delle Querce di seveso e Meda


Giovedì 31 gennaio malgrado la serata non troppo in sintonia col tempo, molte persone non sono volute mancare alla tradizionale festa della Giubiana a cura del Comitato Folcloristico di Via Zara a Baruccana di Seveso. Naturalmente non poteva mancare il tradizionale risotto con luganega offerto a tutti i partecipanti e all'Amministrazione Comunale rappresentata dal sindaco Luca Allievi e dall'assessore Santarsiero Antonio.
Festa della Famiglia presso la Parrocchia B. V. Immacolata di Baruccana, iniziata nella serata di sabato 26/1 nella sala teatro per la premiazione del Concorso Presepi che ha visto la partecipazione di molte famiglie non solo di Baruccana. Domenica la Santa Messa delle 11.15 celebrata da Don Massimiliano Colleoni assistito dalle famiglie per il sevizio come chierichetti, le letture e gli addobbi dell'altare. La festa è proseguita col tradizionale pranzo e il pomeriggio con i giochi di gruppo.


Domenica 20 gennaio la società ASD SEVESO COLMIC ha voluto festeggiare presso il ristorante "La Terra delle Tradizioni" di Meda le molte vincite avvenute durante la stagione 2018 nelle varie specialità: campionato Italiano, elite zona nord, campionato A1, campionato regionale,campionato provinciali e campionato sociale Al pranzo ha partecipato anche il Sindaco di Seveso con gli assessori Alampi Natale e Antonio Santarsiero per ringraziare per quanto fa la società per la Città non solo a livello sportivo...


Nella calda serata invernale di giovedì 17 gennaio, ha avuto l'ennesimo successo il tradizionale falò organizzato dal Comitato di Via Zara a Baruccana in onore di Sant'Antonio protettore della via, nel contempo si è voluto festeggiare l'onomasico di Antonio Frigerio. La serata iniziata con la benesdizione di don Massimiliano Colleoni ha attirato moltissime persone del paese e non, che oltre allo spettacolo hanno potuto assaporare le prelibate torte accuratamente preparate dalle donne del Comitato. Naturalmente non è potuta mancare l'Amministrazione Comunale col la presenza della Giunta guidata dal Sindaco Luca Allievi.

Sabato 5 Gennaio inizio del Percorso Giubilare per i 50° della consacrazione della Chiesa Parrocchiale di San Pietro Martire

Concerto dell'Epifania con il Corpo Musicale Santa Cecilia Seveso
Buona serata a tutti con le foto della chiusura della manifestazione organizzata dai Commercianti di Seveso in collaborazione con E20Cultura e col contributo dell'Amministrazione Comunale che durante il mese di Dicembre ha avuto un grande successo a Seveso malgrado sia la prima volta per un evento del genere in città.
Iniziata con i balli di gruppo, seguiti dall'arrivo della befana che ha distribuito i doni, dalla premiazione del selpye davanti al mondo illuminato si sono conclusi con uno spettacolo pirotecnico.
I Magi in chiesa Parrocchiale San Pietro Martire
Domenica 6 gennaio, corteo dei Magi a Baruccana

Per iniziare bene l'anno, come da tradizione che si perde nella notte dei tempi.... il primo giorno dell'anno a Seveso - San Pietro si svolge il DanDaranDan, tanti bimbi girano per il paese per ricevere dolci e soldi lanciati dai balconi delle case accompagnati da dure frati col campanaccio...





.

.





Torna ai contenuti