Accade a Seveso nel 2016 - Accade a Seveso nel 2016

Vai ai contenuti

Menu principale:



Clikka sulla foto per visionare la presentazione...


Santa Messa di Natale 2015 presso il Santuario di San Pietro Martire con l'accompagnamento sonoro del Corpo Musicale Santa Cecilia Seveso

Auguri davvero speciali il 23/12/15 con le note del Corpo Musicale "La Cittadina" di S. Pietro Martire Seveso diretta dal Maestro Mauri presso la chiesetta dedicata ai SS. Nazaro e Celso tra Seveso e Meda.

La sera del 23/12 molte persone hanno gradito l'ottimo concerto offerto dal "Corpo Musicale Santa Cecilia" nella Chiesa Prepositurale di Seveso e diretto dal Maestro Luca Panettiere in occasione del tradizionale scambio di auguri del Natale.

Prima Santa Messa cantata dei Gruppi di Fabebook e altri social network della Città di Cesano Maderno e non... celebrata da Don Tremolada  presso il Ristorante il Fauno
Numerosi applausi hanno chiuso il 30° Concerto di Natale del Corpo Musicale la Cittadina di San Pietro Martire - Seveso presso l'ononimo Santuario
    
...due concerti, hanno iniziato una delle più importanti Domeniche per la Comunità Pastorale San Pietro da Verona a Seveso che verrà conclusa questa sera con l'apertura della Porta Santa presso il Santuario di San Pietro Martire dove ieri sera il coro Shekinà ha tenuto un concerto meditazionale molto seguito soprattutto dai giovani che hanno riempito all'inverosimile il Santuario.

Non meno interessante e seguito è stato anche il concerto tenuto dal gruppo Monay Gospel in memoria di Stefania Stoffa presso la chiesa Prepositurale di Seveso, seguitissimo anche qui moltissime persone, soprattutto giovani.
Arsène Duevi domenica sera nell'ambito dei festeggiamenti in onore di San Clemente a Baruccana di Seveso, in un entusiasmante concerto etnico ha sussurrato queste e altre cose “Dove sono nato e cresciuto, la voce degli anziani è molto ascoltata. Le generazioni sono legate tra loro da un forte sentimento affettivo. I nonni hanno verità antiche da trasmettere ai nipoti. Sapete cosa dice un nostro proverbio? Che un vecchio seduto vede più cose di un giovane in piedi sulla sedia”
"E ora il mio occhio ti ha visto". Un concerto per "ascoltare" l'Africa che è madre di tutti noi. Un "viaggio"  verso un Continente che coltiva le radici. Le nostre.
Continuano alla grande i festeggiamenti in onore di San Clemente Patrono di Baruccana di Seveso...
dopo l'inaugurazione delle delle mostre di pittura, collezionismo ecc. avvenuta domenica 22/11, nella serata di lunedì 23 la solenne Concelebrazione che ha visto le ricorrenze di Consacrazione Religiosa di 4 Sacerdoti, il 50° per Don Pierangelo Gaslini, il 30° di Don Giuseppe Grisa, il decimo di Don Luca Corbetta e Don Claudio Silvetti.
Continuano alla grande i festeggiamenti in onore di San Clemente Patrono di Baruccana di Seveso...
dopo l'inaugurazione delle delle mostre di pittura, collezionismo ecc. avvenuta domenica 22/11, nella serata di lunedì 23 la solenne Concelebrazione che ha visto le ricorrenze di Consacrazione Religiosa di 4 Sacerdoti, il 50° per Don Pierangelo Gaslini, il 30° di Don Giuseppe Grisa, il decimo di Don Luca Corbetta e Don Claudio Silvetti.
Domenica 28/11 la Santa Messa delle 11,00 celebrata d Don Davide Baschirotto e nel pomeriggio la disputa del 26° Palio di san Clemente con la partenza del corteo dalla piazza del Santuario di Baruccana, quest'anno vinto dal rione Burghett. Il pomeriggio è stato allietato anche dalla scuola di ballo “Ballet Studio” con esibizione delle giovani promesse del palcoscenico. La serata è terminata con i consueti fuochi artificiali.
Grandi festeggiamenti Domenica 22/11/15 in onore della Virgo Fidelis da parte dell'ANC di Meda.
La Santa Messa è stata celebrata da don Tommaso Castiglioni presso la chiesa Madonna di Fatima a Meda Polo alla presenza del Tenente dei Carabinieri Daniele Brasi, dei Marescialli Giovanni Civitillo e Marco Saputo, del  Maresciallo della Finanza Rocco Petracca e del Presidente dell'A.N.C. di Meda Dalla Pozza Giacomino oltre al Sindaco di Seveso Paolo Butti e del Vicesindaco di Meda  Simona Buraschi .
La manifestazione è proseguita con deposizione dei fiori al monumento in onore dei caduti dell'Arma e ai morti per la strge di Parigi.
La conclusione è avvenuta con un lauto pranzo gustato presso il ristorante " La Terra delle Tradizioni" a Meda.
Grandi festeggiamenti per l'A.S.D. Seveso-Colmic in occasione della vincita al primo posto del Campionato Italiano individuale della trota lago tenutosi a Gu Vicenza da parte di Ballarin Alessandro e del secondo posto per Piazzolla Roberto. Ieri sera il gruppo, col presidente Palatresi Renzo ha festeggiato l'evento presso il ristorante “ La Terra delle tradizioni “ a Meda.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu