eventi 2019 - Eventi presso il Bosco delle Querce 2019

Vai ai contenuti



cliccare sulla foto per visualizzare la presentazione...>
Un 2 Giugno carico di avvenimenti s'è vissuto al Bosco delle Querce di Seveso e Meda.
Iniziato alle 9.00 di domenica con il 31° TROFEO TOPOLINO, manifestazione di pesca riservata agli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie di primo grado di Seveso, organizzata dall'ASD-COLMIC SEVESO in collaborazione con F.I.P. S.A.S.
Durante tutta la giornata la Festa dello Sport, creata per avvicinare i cittadini alla pratica sportiva e ai valori che lo sport incoraggia, ha promosso le proposte e le attività delle associazioni sportive presenti sul territorio.
Per chiudere in bellezza non poteva mancare il tradizionale Concerto del 2 Giugno offerto dal Corpo Musicale "La Cittadina" di San Pietro Martire in onore della festa della repubblica.
Gruppi in cammino in collaborazione col Marathon Club Seveso
Venerdì 29 Marzo, il Bosco delle querce di Seveso e Meda Ha ospitato l'ormai tradizionale Via Crucis, organizzata dalla comunità pastorale “San Pietro da Verona”. Per moltissimi fedeli è stata un occasione per vivere un momento di riflessione tra preghiera e memoria, in un luogo unico al mondo.
Domenica 24 marzo Marzo molte donne, alcune accompagnate dalla famiglia hanno seguito la "Camminata al Femminile" organizzata dal Comune di Seveso il cui rappresentante, Assessore Antonio Santassiero ha tagliato il nastro di partenza in collaborazione del Marathon Club di Seveso. Dopo aver visitato i vari Parchi cittadini non poteva mancare la visita alla maestosa Villa Dho per poi terminare ancora presso lo chalet del Bosco delle Querce dove il gruppo era atteso per il rinfresco di rito.


Mercoledì 6 Marzo il centro visite del Bosco delle Querce di via Ada Negri ha ospitato la “Serata informativa pubblica su prevenzione e salute”.
La serata è organizzata a cura dei medici di “Salute Donna onlus” e rientra nella rassegna “Donna, felicità!” è stata presentata dall'Assessore Antonio Santassiero

Domenica 3 marzo s'è tenuta la corsa campestre organizzata dalla la società sevesina in Robore Virtus “campionato di fondo provinciale”, gara valida per la partecipazione al Campionato Nazionale di Corsa Campestre del Centro Sportivo Italiano – CSI


Domenica 3 febbraio 2019 malgrado l'inclemenza del meteo, ha avuto grande successo la 33° edizione del “CROSS PER TUTTI”  organizzata dal Marathon Club Seveso presso il Bosco delle Querce di Seveso e Meda. La manifestazione patrocinata dall'Amministrazione Comunale è stata seguita dall'Assessore allo Sport Antonio Santarsiero accompagnato dall'Assessore Alessia Borroni e dal Presidente del consiglio Comunale Riccardo Sala.


21 gennaio 2019, "Gruppi in Cammino" per mantenersi in forma fisica gustando le bellezze della natura



12 gennaio 2019, corso di compostaggio domestico

storico eventi...
Torna ai contenuti